Eurospin, più servizi grazie all'uniformita dei front end
EVO a sostegno delle esigenze del più grande discount italiano
Obiettivi del Progetto
L'obiettivo del cliente è quello di fornire maggiori servizi in cassa ai propri clienti e di semplificare e velocizzare le procedure per la gestione commerciale dei punti di vendita.
Il Progetto
Eurospin, si avvale della partnership con System Retail per la gestione tecnologica del front end su tutta la rete dei punti di vendita. Tramite l’utilizzo dell’applicazione software EVO e la tecnologia Pos prodotta dalla Capogruppo Custom S.p.A., Eurospin gestisce tutte le operazioni di front end dei punti vendita, garantendo omogeneità di prestazioni e servizi, sul parco installato di oltre 1.000 negozi e circa 4000 Pos.
I servizi erogati dall’applicazione EVO, sono molteplici, tra i più innovativi quella della GESTIONE DEL PESO IN CASSA, attraverso le bilance checkout integrate agli scanner biottici di ultima generazione. Applicazione che permette al cassiere di inserire il codice del prodotto e pesare direttamente in cassa la merce proveniente dall'ortofrutta.
Eurospin si sta avvalendo sempre più dei servizi immateriali in cassa, per offrire al cliente un ulteriore servizio all’interno dei propri punti di vendita.
Sono disponibili l'acquisto di RICARICHE TELEFONICHE attraverso il servizio UPB e l'acquisto di carte prepagate "GIFT CARD" per incentivare la spesa all'interno del negozio.
Un'altra importante applicazione integrata con il software EVO è l'aggiornamento in tempo reale di tutti i negozi della catena, tramite l’APP SYSUPDATE, servizio centralizzato per l'allineamento delle applicazioni software dei Pos di tutti i punti di vendita della catena, ogni volta che è richiesto o disponibile un aggiornamento software.
System Retail garantisce assistenza a tutta la rete dei Punti di vendita Eurospin (oltre 1.000) con proprio personale e 16 Service center, con cui garantiamo interventi di manutenzione ed assistenza on site, su tutto il territorio Nazionale.
Le chiamate per assistenza vengono aperte dal personale dei singoli punti vendita ai referenti tecnici dei CEDI delle piattaforme di riferimento (Spesa intelligente - Eurospin Lazio - Eurospin Tirrenica - Eurospin Puglia - Eurospin Sicilia). Il personale del CEDI gestisce il 1° livello di assistenza e, quando sono necessari interventi tecnici da svolgere on site, viene scalata la chiamata al service center, con la supervisione ed il coordinamento del personale System Retail. Gli interventi software di 2° livello sono garantiti e gestiti dal personale tecnico diretto di System Retail.