Aprire uno stabilimento balneare: fallo al meglio!

Vuoi aprire uno stabilimento balneare di successo? Scopri come!

Se il tuo obiettivo è aprire uno stabilimento balneare che possa ottenere un buon riscontro sul lungo periodo, sappi che ci sono alcune importanti considerazioni da fare.
Come per altri ambiti del Retail, i tempi non sono più quelli di una volta: ombrellone, sdraio e lettini sono ora parti integranti di un'offerta in rapida evoluzione.
Oggi l'esperienza prevale sulla mera erogazione dei servizi.

Da bagnini a imprenditori.

Diversamente rispetto al passato, ai gestori degli stabilimenti balneari viene chiesto di soddisfare la clientela durante tutta la giornata, dal momento della colazione fin dopo cena.
In che modo? Ad esempio attraverso una proposta gastronomica di buona qualità con prodotti freschi e di stagione. Ma anche tramite un calendario di attività sportive, ludiche e musicali.
Aprire uno stabilimento balneare, nel 2020, significa offrire servizi innovativi capaci di stupire sempre la clientela.

Emozioni e operatività: due elementi-chiave per aprire uno stabilimento balneare che funzioni.

Alcune caratteristiche della tua attività balneare dipenderanno da te, dalla tua fantasia, e saranno quelle che più di altre evocheranno emozioni e costituiranno i tratti distintivi del tuo stabilimento.
Altre, invece, dipenderanno dall'adozione di soluzioni tecnologiche divenute ormai indispensabili per una gestione più efficace e orientata al cliente finale (qui i nostri consigli).

In termini di fidelizzazione, infatti, la sfera empatica e l'incremento di efficienza e produttività hanno la stessa importanza. Se la prima stabilisce un rapporto di fiducia, la seconda agisce concretamente sull'aumento degli utili.

Il nostro consiglio è quello di partire ponendosi le domande giuste: quali sono le esigenze del tuo Cliente? Come potresti soddisfarlo in modo ottimale? Meglio concentrare l'attenzione sulla ristorazione o sull'intrattenimento per grandi e piccini?
Domande molto utili per intercettare i bisogni del tuo pubblico e per rispondere nella maniera più adeguata, con un buon piano marketing e un controllo gestionale accurato.

Un gestionale software al servizio di una buona operatività dello stabilimento balneare.

Puoi scegliere di gestire prenotazioni e servizi in modo semplice, veloce e integrato grazie a un software gestionale che possa permetterti di controllare le risorse che hai a disposizione per generare più profitto e, perché no, sviluppare anche un’attenta analisi costi/ricavi.

L’ideale sarebbe calcolare ancora prima di aprire la resa per metro quadrato degli ombrelloni, valutando il  numero dei lettini, facendo una previsione sugli incassi della spiaggia e il numero delle consumazioni del ristorante a pranzo, cena, in aperitivo o after dinner.

Ma come riconoscere un buon gestionale software per questo tipo di attività?
Ecco alcuni elementi-chiave:

Vuoi approfondire l'argomento? Stai pensando di aprire uno stabilimento balneare?
Contattaci per una consulenza personalizzata!