MALLBOX 2.0, SYS@RT MONITOR e kiosk: la soluzione di System Retail per Gardaland
Un’installazione totalmente customizzata per il più grande parco divertimenti d’Italia
Obiettivi del progetto
Le esigenze di Gardaland, tra i principali parchi divertimenti in Europa per dimensioni e numero di visitatori, sono particolarmente sfidanti: poter vedere ogni transazione battuta per effettuare controlli statistici, gestire in maniera più efficiente gli scontrini fiscali e avere file che scorrono più velocemente.
Il progetto
System Retail ha costruito per Gardaland una soluzione totalmente customizzata per la gestione del telematico e il monitoraggio di ogni transazione, storni e resi inclusi. La partnership col cliente, coinvolto come parte attiva nel processo risolutivo, e la collaborazione con un team interno, grazie al quale è stato possibile rendere autonoma la struttura nell’installazione dei dispositivi, hanno rappresentato la chiave del successo del progetto.
Il software di cassa telematico MALLBOX 2.0 è l’evoluzione di MALLBOX, rinnovato e customizzato per specifiche richieste di mercato. Uno degli obiettivi principali di Gardaland era la possibilità di lavorare in cloud. Installato su 38 postazioni Tablet Android con connessione 4G, si tratta di un applicativo software che risolve tutte le problematiche del business off-line e on-line in un unico sistema modulare: un prodotto pensato apposta per imprenditori che hanno bisogno di crescere, per competere in un mercato dove velocità e organizzazione fanno la differenza.
Integrato a MALLBOX troviamo poi SYS@RT MONITOR: una soluzione all’avanguardia, ideata per semplificare e monitorare l’invio dei corrispettivi, che si collega alle stampanti fiscali e fornisce dati sui dispositivi telematici. SYS@RT MONITOR è l’anello di congiunzione tra il cliente e l’Agenzia delle Entrate: un prodotto completo, evoluto e associato a server e stampanti RT.
Sono stati infine installati diversi Kiosk per scontrini “DRIVE-C” per velocizzare le casse. Si tratta di dispositivi totem fissati direttamente a pavimento e interamente trattati in superficie per l’installazione outdoor. Il display è antivandalico, con monitor da 6 mm e PC industriale, in grado di sostenere temperature da -10° a +70°. L’applicazione SELF ORDER di APP BUSINESS aggiunge poi valore per una vendita immediata, mentre il kiosk è interfacciabile con POS, stampante fiscale e anche con un lettore scanner 2D.
Il progetto è tuttora in crescita, con nuove integrazioni back office.