Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

SIGEP 2018: tutti i numeri della 39esima edizione alla Fiera di Rimini

Il XXXIX Salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè si è tenuto alla Fiera di Rimini e si è concluso il 24 gennaio, segnando un’edizione ricca di eventi, grandi numeri e portando un grandissimo stimolo nell’ambito agroalimentare italiano, settore che ha concluso lo scorso anno in modo decisamente positivo.

I numeri di Sigep 2018

Quest’ultima edizione di Sigep si è chiusa segnando il record di 209.135 presenze complessive.
I buyers presenti alla Fiera provenivano principalmente dalla’Europa (77%); mentre percentuali più piccole provenivano dall’Asia (12%), dall’America (7%), dall’Africa (3%) e dall’Oceania (1%). Sono stati 32.202 i buyers esteri che hanno partecipato alla fiera, mentre sono stati registrati 135.746 buyers italiani.

Anche quest’anno il Sigep ha segnato grandi numeri, con una superficie di 129.000 mq, 1250 espositori, 1.016 eventi e show e 940 giornalisti, creando così una fitta rete di contatti e favorendo i più di 10.000 download dell’App ufficiale Sigep. Numeri importanti anche per gli eventi che si sono tenuti durante i giorni della Fiera, tra cui show, campionati e gare, che hanno ottenuto un audience di circa 244.000 collegamenti streaming da tutto il mondo.

Innovazione e formazione

Quattro giorni all’insegna dell’innovazione, di nuovi stimoli e nuove idee; quattro giorni all’insegna della formazione, dello scambio di informazione e della costruzioni di rapporti professionali in Italia e nel mondo. Un settore in ascesa, anche grazie alla partecipazione di prestigiose figure del mondo della pasticceria, della gelateria e di tutto ciò che le circonda.

System Retail al Sipeg

La partecipazione a questo grandissimo evento non poteva che essere un’esperienza altamente positiva per noi di System Retail: un’occasione perfetta per mostrare le nostre soluzioni innovative per il punto cassa e i nostri sistemi globali di gestione e controllo studiati per il mondo del foodservice.
Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, a chi è passato a trovarci, ai nostri partner, ai collaboratori e a tutto lo Staff che ci ha permesso di far sentire e vedere la nostra presenza in un contesto di rilevanza internazionale come questo.

Allegati: