Gestione comande: i 4 vantaggi immediati grazie all'utilizzo della tecnologia.
Nell’organizzazione di un buon ristorante, la gestione delle comande è un elemento fondamentale poiché incide sull’esperienza del cliente, ma anche sul successo del ristorante stesso.
Dal lato del cliente, il tutto deve essere svolto in modo rapido ed efficiente, per poter garantire un’esperienza positiva; dal lato del ristoratore, la rapidità e la sicurezza di non commettere errori sono fondamentali per lo svolgimento ottimale dell’attività.
Avete mai pensato di affidare tutto questo processo alla tecnologia? Ecco i 4 vantaggi immediati che potrai avere grazie all'utilizzo della tecnologia nel tuo ristorante:
1 - Rapidità
La rapidità è ciò che più influisce sulla customer experinece: un’operazione veloce rende l’esperienza positiva e gradita.
Allo stesso tempo una gestione rapida delle comande agevola il lavoro del ristoratore e di tutto lo staff.
I software gestionali sono in grado di reperire tutti i dati al momento dell’ordinazione da parte del cliente e di inviarli direttamente in cucina, ottimizzando al massimo i tempi.
2 - Precisione
La precisione è ciò che più risulta difficile quando le comande vengono segnate manualmente. I dispositivi digitali per prendere le ordinazioni possono risolvere questo problema, evitando qualsiasi disguido e rendendo semplice tutta l’operazione.
I nuovi dispositivi, inoltre, sono facili da gestire e consentono di attuare modifiche ai piatti e ai vari menù.
3 - Produttività
La produttività del ristorante può aumentare proprio grazie a questi dispositivi che permettono di gestire i processi in modo molto organizzato: cucina, camerieri e cassa possono lavorare in modo coordinato, diminuendo al massimo i tempi di attesa.
Maggior produttività significa maggior successo e maggior incassi: insomma, il vantaggio non è solo per il cliente!
4 - Stabilità
La tecnologia, oltre ad apportare vantaggi a livello organizzativo, riesce anche a creare un ambiente molto più stabile, con lavoratori organizzati e proprio per questo più sereni.
Un’ambiente in cui tutte le attività sono coordinate al meglio e in cui i dipendenti sono sereni e in un clima tranquillo, implica ancora una volta maggiore produttività.
Questa atmosfera, inoltre, è la prima cosa che viene inevitabilmente percepita da un cliente, influendo sulla sua customer experience in modo più che positivo.
Insomma, la gestione di un ristorante non può non affidarsi alle nuove tecnologie digitali, che possono rendere solo più rapidi e semplici i tanti processi coinvolti.
Dalla gestione delle comande, alle strategie marketing, ai programmi di fidelizzazione, il mercato offre diversi software in grado di gestire tutti questi aspetti operativi, che spesso risultano complicati. System Retail, con oltre 30.000 installazioni su tutto il territorio italiano, garantisce soluzioni software sempre aggiornate e un controllo di gestione certificato.
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