Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Per saperne di più accedi alla  Cookie Policy.  Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie

Le parole di Claudio Garbini nell’ultimo speciale di Technoretail

“La customer experience è oggi una vera e propria strategia di business. Non a caso si parla di customer experience management e gestione del customer journey: processi, organizzazione, canali di comunicazione, assistenza, tutto deve essere incentrato sul cliente finale con l’obiettivo di rendere la sua esperienza di acquisto la più positiva possibile.”

 

Sono le parole di Claudio Garbini, CEO di System Retail, riportate in una interessante e approfondita intervista pubblicata nello speciale di febbraio di Technoretail – il primo quotidiano online dedicato alle tematiche della digital transformation nel settore del Retail.

 

Mantenendo il focus del suo intervento proprio sulla centralità della customer experience nel promuovere e supportare la trasformazione digitale del punto vendita, il nostro CEO non manca di sottolineare come l’azienda lavori dal 2017 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative, sempre in linea con la costante evoluzione del mercato e le sue peculiarità.

 

Proprio da questo impegno nascono tutte le nuove applicazioni per l’implementazione e l’evoluzione della tradizionale barriera, al fine di ampliare il raggio di servizi a disposizione dell’utente finale. Click&collect, Self-checkout, Self-scanning, Cash Management, Pagamenti Innovativi, e soprattutto strumenti di analisi quali business intelligence e monitoraggio delle performance delle singole tecnologie sono solo alcuni degli esempi delle innovazioni portate sul mercato negli ultimi anni.

 

Qui è possibile leggere l’intervista completa.