Autonomous Store: il progetto di Prendi&Vai Tuday Conad

 

Il nuovissimo Autonomous Store nel cuore delle Alpi italiane si colloca al centro di un'importante trasformazione del settore retail, grazie ad un’esperienza di acquisto senza precedenti che sfrutta tecnologie avanzate e riduce significativamente i tempi di attesa. 

L’innovativo customer journey all’interno di “Prendi & Vai” - Tuday Conad di Trento è caratterizzato da una rapidità e fluidità senza precedenti, grazie alla totale autonomia nel processo di acquisto. 

Questa modalità di shopping “senza barriere” ricorda molto la gestualità del prendere i prodotti dalla dispensa di casa, mentre sensori, telecamere e tecnologie di riconoscimento rilevano oggetti e persone, tracciano gli acquisti e addebitano automaticamente l'importo sul conto digitale del cliente.

Maurizio Bonmassari (Project Manager di System Retail) evidenzia il ruolo dell’azienda nell’ambito di questa importante partnership, che con i suoi kiosk per il checkout e con l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, si pone come un attore chiave in un processo d’innovazione epocale nel concetto di supermercato.

Guarda l’intervista a questo link per saperne di più e contattaci per ricevere una consulenza!