Transizione 4.0: tutte le novità sul piano nazionale di finanziamento per beni strumentali
Cambiano le regole del gioco per tutte le aziende che vogliono investire nell’innovazione con il nuovo piano nazionale Transizione 4.0, che da voce alla politica industriale del Bel Paese portando avanti gli obiettivi fissati dai suoi precedessori – Impresa 4.0 e Industria 4.0.
La misura si propone come uno strumento di supporto e un importante incentivo per tutte le imprese decise ad investire in beni strumentali nuovi, sia materiali che immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.
Forte di un maggiore grado di sostenibilità e inclusione, Transizione 4.0 si rivolge a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato e prevede un credito d’imposta che varia secondo precise condizioni:
- 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro;
- 20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro;
- 10% del costo per la quota di investimenti tra i 10 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 20 milioni di euro.
System Retail mette a disposizione un range di tecnologie d’avanguardia, sviluppate per ottimizzare il flusso di lavoro all’interno del punto vendita e portare ad una resa migliora del tuo business, ora disponibili con il vantaggioso credito d’imposta del 40%.
Dalle soluzioni di Cash management – sicure e affidabili – e i Locker – pratici, modulabili e termoregolatori – alle soluzioni di Self Checkout e Personal Self Shopping – funzionali e facili da utilizzare –, senza dimenticare gli applicativi software EasyEvolver Advance Key e il suo Modulo UP, l’obiettivo è offrire un’autentica esperienza di servizi omnichannel all’utente finale.
Contattaci subito per sapere quali sono le opzioni più adatte a te e alla tua attività, investi nel successo del tuo business!